Conferenza Understanding PFAS and Reformulating PFAS-free Coatings

Articolo test

Il 18 e 19 novembre si terrà a Colonia, in Germania, la conferenza “Understanding PFAS and Reformulating PFAS-free Coatings”. Nonostante i potenziali rischi per la salute, i PFAS sono ampiamente utilizzati per la loro straordinaria resistenza al calore e agli agenti chimici.

Ma il cambiamento è in arrivo: Danimarca, Germania, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia stanno spingendo per un divieto dei PFAS in tutta l’UE a partire dal 2026. Negli ultimi anni, le loro autorità hanno analizzato diversi PFAS, valutato le loro applicazioni e i potenziali rischi per creare una bozza di divieto.

Come può l’industria adattarsi a questa sfida? Quali sostanze sono preoccupanti, ma quali sono utili e meno critiche? Quali alternative sono già disponibili? In questa conferenza esperti internazionali illustreranno i più recenti sviluppi e innovazioni sui PFAS e sulle alternative.

Per maggiori informazioni: EC Conference Understanding PFAS and Reformulating PFAS-free Coatings – News and insights for the European coatings industry (european-coatings.com)