Ghirga: “Ranahan fa parte dei migliaia di pompieri in tutto il paese che hanno fatto causa ai produttori di PFAS”

 

Articolo test

Daniel Ranahan, un pompiere di Boston di 30 anni, nonostante la sua giovane età, ha scoperto di avere un tumore all’interno del torace. Il pompiere, infatti, seppur in servizio da un decennio, ha indossato attrezzature di protezione contenenti PFAS. Questo fatto è emblematico di una preoccupazione più ampia riguardante la presenza di PFAS nelle uniformi protettive indossate dai pompieri.

Infatti, il dottor Giovanni Ghirga, ha sottolineato che i pompieri hanno un rischio maggiore di sviluppare vari tipi di cancro rispetto alla popolazione generale a causa proprio dell’elevata esposizione alle sostanze perfluoroalchiliche.

Il sindacato dei pompieri sta prendendo in considerazione azioni legali e misure per affrontare questa questione, tra cui la ricerca di alternative più sicure alle attuali attrezzature di protezione e la pressione sui produttori per rimuovere i PFAS dai loro prodotti.

Link Utili

https://trcgiornale.it/ghirga-ranahan-fa-parte-dei-migliaia-di-pompieri-in-tutto-il-paese-che-hanno-fatto-causa-ai-produttori-di-pfas/